Per me,si intende...
Facevo dei giri per cominciare a capire qualcosa,in vista della gara di Brno..
Parto con l'assetto di default,vedo che spancia parecchio nella prima curva,decido di irrigidire le sospensioni,mettere un cm di packers davanti e dietro,rialzo un pochino...e vò...Generalmente giro sotto il 56,mi sembra che è un tempo abbastanza lento,ma ho difficoltà a questo punto a capire che strada prendere e la macchina non mi sta aiutando.
La cosa fastidiosa è che continuo ad arrivare o troppo lungo sulle curve o troppo corto e devo sostenere la macchina con un filo di gas,ch però mi disturba l'uscita in irrimediabile sottosterzo...Appena inizio a voltare e cerco di prendere la corda,soffro di saltellamenti...sia davanti ma anche dietro,sopratutto nei tratti in discesa,tipo la staccata infondo al primo pezzo del circuito,o quel tornantino subito dopo,dove il culo si mette a pompare e irrimediabilmente passo dal sotto al sovrasterzo violento...
Eppure ho settato il preload basso e poco blocco in trazione....ma appena sfioro il gas,inizia ad allargare e subito dopo scoda
Ho cosi ammorbidito genericamente il posteriore,ma ancora non va...sembra che il culo arrivi in curva mezz'ora dopo dell'avantreno....
Mi sembrava che ammorbidendo la barra antirollio posteriore potesse migliorare,ma continua inesorabile a partire in sovrasterzo con la seconda nel solito tornantino,preceduto dai soliti saltellamenti e sottosterzo dell'avantreno..
La cosa che mi lascia un pò interdetto è che per annullare la sensazione del culo che arriva dopo, ho dovuto alzare lo steer lock a 19°,che è un valore mooolto lontano da quello che usavo con gtr2 enon è neanche la soluzione giusta,visto che comunque spesso mi va in sottosterzo,dove magari mi aspetterei un comportamento neutro,perchè magari al giro prima non me l'ha fatto....Infatti non riesco a trovare la regolarità....
Veniamo al dunque:C'è come per gtr2 un coso che mi indichi i range di valori ottimali per le sezioni del setup?Cosi come sono adesso,rischio solo di peggiorare le cose,piu' mi forzo a cercare la velocità,piu' la macchina mi risponde in maniera strana,meno vengono i risultati...E qua vado nel pallone totale,perchè va bene che sono macchine diverse,ma fino ad'ora quando cambiavo simulatore o tipo di macchina,bene o male le modifiche avevano un riscontro...qua no,non capisco perchè....
Ultimo appunto:il differenziale a volte mi pare ben strano come comportamento....quando blocca,in scalata o in accelerazione è come se bloccasse solo da un lato e la macchina si mette a fare perno....