Ho letto per curiosità su segnalazione di Fornasiero, ci sono un paio di cosette che non mi tornano, basate su prove che ho fatto, la prima è questa:
Cita:
BodyDragBase = Non so esattamente il metodo utilizzato per calcolare questo valore nel gioco, credo che includa area frontale e coefficiente di resistenza.
Ciò consente di ridurre o aumentare la velocità massima. Con valori bassi ci vorrà più tempo per raggiungere la velocità massima assoluta.
Ogni volta che una vettura raddoppia la velocità la resistenza aumenterà di quattro volte.
ecco una vettura che ha come cx (perchè di questo parliamo secondo me) 0.31 avrà più resistenza all'avanzamento e quindi farà più fatica a raggiungere le velocità più alte di una che per esempio ha 0.29. Da come dice la guida mi sembra di capire che si dice l'esatto contrario, e dalle prove che ho fatto non mi risulta
Il secondo in ordine di importanza come errore mi sembra il seguente:
Cita:
BrakeOptimumTemp = 450.0 temperatura ottimale dei freni in gradi Celsius, in cui si verifica il picco di grip.
Alto valore = miglior frenata.
BrakeFadeRange = 450.0 temperatura esterna di grip ottimale (oltre o sotto la quale il grip perde efficacia) Fade = dissolvenza, il valore deve essere uguale
a quella sopra.
Il BrakeOptimumTemp è semplicemente la temperatura ove si verifica il picco max di efficenza e ok... Non sono d'accordo che la frenata migliori aumentando questo valore, probabilmente diventa solo più progressiva, ma l'errore per me è nel BrakeFadeRange dove non è vero che il valore deve essere uguale a quello sopra, anzi in linea di massima è sbagliato. Nelle note negli hdc originali del gioco dice:
Cita:
BrakeOptimumTemp=450.0 // optimum brake temperature in Celsius
BrakeFadeRange=350.0 // temperature outside of optimum that brake grip drops to half (too hot or too cold)
quindi intende che sotto i 100 gradi e oltre gli 800 gradi (sommando e sottraendo i due valori) l'efficenza della frenata decade al 50%.
Questo a primo impatto è quello che più facilmente mi è saltato agli occhi, e purtroppo credo che di imprecisioni come queste a questo punto ce ne siano molte da chi fa fatto la guida originale.